Come disintossicare il corpo con le erbe COMMENTA  

Come disintossicare il corpo con le erbe COMMENTA  

Le erbe sono efficaci nella purificazione del corpo dalle tossine. I rimedi per la disintossicazione con le erbe possono essere somministrati in vari modi. Erbe diverse disintossicano aree diverse del corpo. Si possono somministrare erbe anche attraverso una varietà di mezzi. Anche se si scelgono bagni alle erbe, tè o disintossicazione attraverso la dieta, la disintossicazione del corpo mediante le erbe è un processo semplice.

Erbe

Le erbe purificano differenti parti dell’organismo. Si può scegliere di stare fuori per un fine settimana qualche volta all’anno per liberare il corpo dalle tossine accumulate. In una ricerca intitolata “Migliorare corpo, mente e spirito” vengono descritte le proprietà purificanti della bardana, del tarassaco, del cardo mariano e delle mannaie. La bardana purifica attraverso le sue proprietà diuretiche e favorisce la sudorazione. Bere tè alla bardana come decotto o come infuso. Il tarassaco agisce come diuretico e blando lassativo. Più efficace di un infuso, il tè al tarassaco può procurare benefici al tratto urinario e può essere benefico per i disturbi del fegato. Il cardo mariano possiede sostanze chimiche vegetali che rendono quest’erba stimolante per il fegato. Secondo quanto riportato in “Migliorare corpo, mente e spirito”, il cardo mariano può aiutare a rigenerare il fegato. Macinare i semi di cardo mariano per mangiarli o utilizzarli nel tè. HolisticOnline.com avverte che il cardo mariano è preventivo e non è efficace per le condizioni del fegato già esistenti. Le mannaie crescono selvatiche lungo i bordi delle strade. Le mannaie disintossicano e promuovono il drenaggio del sistema linfatico. Assumerle come succo fresco o come infuso.


Applicazioni

I processi per utilizzare le erbe per la disintossicazione sono semplici da imparare. Preparare un decotto facendo bollire le erbe per rilasciare il gusto, l’aroma e le proprietà disintossicanti. Versare l’acqua bollita sulle erbe per fare un infuso. Lasciare in infusione per qualche minuto in modo che le erbe rilascino i loro benefici purificanti.


Ci si può disintossicare quotidianamente semplicemente bevendo un tè disintossicante ogni giorno. Sul mercato sono disponibili molte marche e tipi di tè disintossicanti. Se si è impegnati nella disintossicazione del corpo, si può proseguire con un semplice impegno sociale e pensarlo come una disintossicazione del karma. “Migliorare corpo, mente e spirito” raccomanda di combinare erbe e verdure fresche come la borragine, il basilico e la maggiorana per un’insalata disintossicante. La clorofilla presente nelle verdure viene assorbita velocemente nel flusso sanguigno e ripulisce l’organismo.


Raffreddori

HolisticOnline.com raccomanda molte erbe per pulire l’organismo quando questo è attaccato da raffreddore o influenza. Cipolle, aglio, caienna e crescione alleviano i sintomi del raffreddore mediante azioni antinfiammatorie e di purificazione sanguigna. Curare la tosse con miele, cannella, chiodi di garofano, zenzero e limone. Secondo HolisticOnline.com, l’echinacea e l’idraste promuovono la salute del sistema immunitario. Aggiungerle entrambe al tè a base di erbe quando si ha raffreddore o influenza.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*