Come disintossicare il corpo dalla nicotina

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Come disintossicare il corpo dalla nicotina

Fumare è un’abitudine malsana che introduce numerose sostanze che danno assuefazione e tossine nel corpo, inquinandolo e minando nel tempo il proprio benessere. Il monossido di carbonio e il catrame delle sigarette sono particolarmente dannosi per il corpo umano. Il monossido di carbonio danneggia le cellule sane, impedendo la penetrazione dell’ossigeno che le nutre e le rigenera. Il catrame ricopre i polmoni, rendendo il fumatore più suscettibile a malattie respiratorie come l’enfisema e la bronchite.

Cosa vi serve:

Acqua, tisane

Alimenti ricchi di fibre, antiossidanti e altre sostanze nutritive

Istruzioni

In primo luogo, smettete di fumare. E’ l’unico modo logico per disintossicare il vostro corpo dalla nicotina. Ci sono diversi modi per smettere di fumare. Alcune persone preferiscono il metodo drastico in cui si smette di fumare improvvisamente e si cerca di perseverare anche se si sentono i sintomi di astinenza. Altri metodi includono l’utilizzo di un cerotto alla nicotina o la gomma da masticare. Per alcune persone, ha funzionato bene l’ipnosi.

Bevete molta acqua. Questo aiuterà a ripulirvi dalle tossine e dalla nicotina che si sono accumulate nel corpo dopo anni di fumo. E’ molto utile anche bere tisane a base di erbe come la camomilla o la menta piperita.

Mangiate alimenti ricchi di fibre per pulire l’intestino e l’apparato digerente. La nicotina potrebbe aver indebolito l’intestino responsabile della rimozione dei rifiuti dal corpo. Il consumo di fibra vi permetterà di avere movimenti intestinali regolari e ripulire tutto il sistema.

Mantenete una dieta sana, che comprende molta frutta, verdura, cereali integrali e alimenti ricchi di antiossidanti come i mirtilli. Evitate alcool, bevande gassate, caffeina e cibi fritti. Il consumo di alimenti nutrienti e ricchi di antiossidanti aiuta a riparare il danno cellulare causato dal monossido di carbonio contenuto nelle sigarette.

Rafforzate i polmoni facendo esercizi giornalieri di respirazione profonda. Sedetevi in ​​un luogo tranquillo e comodo, rilassate il corpo; respirate profondamente attraverso il naso ed espirate con la bocca per circa 5 – 10 minuti.

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