Come disintossicare il fegato con succo di barbabietole e limone COMMENTA  

Come disintossicare il fegato con succo di barbabietole e limone COMMENTA  

Il fegato è responsabile per la metabolizzazione, la produzione di bile e la rimozione delle tossine dal corpo. Senza un fegato sano, il corpo non può funzionare alla massima capacità. Una dieta annuale di disintossicazione del fegato induce quest’organo a fare un lavoro efficace di pulizia delle tossine dal corpo e lo riporta ad uno stato più salutare.

Perché le barbabietole?

Le barbabietole sono essenziali per il miglioramento del fegato perché assottigliano la bile, permettendole di scorrere più facilmente attraverso il corpo e nell’intestino tenue, dove viene scomposta e la peristalsi viene stimolata. Questa maggiore flusso della bile aiuta nella prevenzione dei calcoli biliari, una causa portante della rimozione chirurgica dei calcoli. Per questa ragione, le barbabietole sono una buona aggiunta alla dieta per prevenire e ridurre la possibilità di una colica biliare. I pigmenti contenuti nelle barbabietole gialle e rosse, chiamati betaxantine, proteggono le cellule del fegato dalle sostanze chimiche nocive procurando protezione attraverso gli antiossidanti.


Perché il limone?

Il succo di limone facilita la digestione del cibo ed evita che il cibo indigesto e parzialmente indigesto entri nel flusso sanguigno; questa sindrome è nota come “permeabilità intestinale”. Il fegato riconosce i cibi indigesti come tossine e deve lavorare per filtrarli. Quando viene migliorato il processo digestivo, il fegato può riposarsi. Il succo di limone inoltre contiene gli antiossidanti della vitamina C. Quando il fegato rimuove le tossine dal flusso sanguigno, queste diventano radicali liberi e i loro effetti collaterali vengono eliminati dagli antiossidanti.


Disintossicazione con succo di barbabietole e limone

  1. 1/2 barbabietola piccola
  2. Una manciata di bietole
  3. 1/2 limone fresco
  4. 4 foglie di dente di leone
  5. 2 mele intere con buccia
  6. 2.50 cm di zenzero fresco
  7. 1 tazza di acqua distillata

Prefrullare la barbabietola in un frullatore, quindi aggiungere gli altri ingredienti.

Filtrare gli ingredienti liquefatti attraverso una garza fino a farli diventare omogenei. Bere questo succo disintossicante in sostituzione della colazione. La ricetta è per una persona.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*