Come disintossicarsi dall’alcol con il cibo COMMENTA  

Come disintossicarsi dall’alcol con il cibo COMMENTA  

Se si ha bisogno di disintossicarsi dall’alcol, sono necessari dei cibi che procurino la nutrizione necessaria e che non peggiorino i sintomi dell’astinenza. Se è necessario recarsi in un centro di disintossicazione, questo dovrebbe procurare i cibi appropriati. Se si ha intenzione di disintossicarsi a casa, si dovrebbe prima rifornire la propria cucina.

Proteine

Il corpo ha bisogno di proteine per sanarsi e guarire. Mangiare carni magre, fagioli, latticini a basso contenuto di grassi e tofu per le proteine. Mangiare in maniera leggera perché si potrebbe avvertire nausea quando ci si disintossica.


Frutta e verdura

La frutta fresca e la verdura procurano vitamine necessarie per la guarigione, inclusa la vitamina C, la vitamina A e una varietà di vitamine B. Focalizzarsi più sulle verdure che sulla frutta, perché contengono meno zuccheri.


Liquidi

Bere una gran quantità di liquidi per prevenire la disidratazione ed aiutare ad eliminare le tossine dal corpo. Evitare bevande con molto zucchero e con caffeina.


Cibi da evitare

Evitare cibi ad alto contenuto di grassi e zuccheri. Questi cibi possono aumentare le sensazioni di nausea, debolezza e malessere. Ovviamente devono essere evitati tutti gli alcolici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*