Come disintossicarsi dall’alcol con le erbe

Guide

Come disintossicarsi dall’alcol con le erbe

Esistono molti programmi disintossicanti per alcolizzati che cercano di purificare i loro organismi dalla tossicità di questa sostanza che crea dipendenza. L’alcol in se stesso è in effetti una tossina che, se assunta in maniera eccessiva, può letteralmente distruggere il fegato del bevitore colpendo negativamente la salute generale dell’individuo. Una forma di disintossicazione dall’alcol include soluzioni a base di erbe, incluse erbe come kudzu, cardo mariano e vitamina B.

Kudzu e coptis

Il kudzu è stato utilizzato per trattare l’alcolismo per molti anni, specialmente in Cina. Durante una disintossicazione, l’assunzione di kudzu può aiutare a combattere il bisogno di bere. Il kudzu è disponibile in ogni erboristeria e può essere utilizzato in combinazione con l’erba coptis, un’erba con note proprietà di pulizia del fegato. Anche l’erba coptis è disponibile in qualsiasi erboristeria.

Cardo mariano

Il cardo mariano è stato a lungo considerato un efficace tonico per il fegato, esattamente quello di cui si ha bisogno per disintossicarsi dall’alcol. La silimarina contenuta nel cardo mariano agisce per attaccarsi alle membrane delle cellule del fegato, schermando l’organo e le cellule dall’attacco delle tossine. Inoltre, la silimarina del cardo mariano stimola il fegato a produrre proteine ed enzimi più velocemente, consentendogli di combattere le tossine nel corpo ad un ritmo più veloce. Il cardo mariano, disponibile in qualsiasi erboristeria, è migliore se preso in combinazione con il cibo.

Vitamina B

Gli alcolisti tendono ad essere carenti di vitamine del gruppo B. Ironicamente, l’alcolismo in se stesso crea un maggior bisogno fisico di queste vitamine. Assumere 500mg di niacina (che contiene vitamina B3) ogni giorno, non solo aiuta a ripristinare i livelli di vitamina B, essenziale durante una disintossicazione dall’alcol, ma riduce anche del tutto il bisogno di alcol del soggetto. Alcuni medici raccomandano agli alcolizzati di ingerire almeno 100 mg di vitamine del gruppo B ogni giorno, ma specialmente durante una disintossicazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...