> > Come disporre i mobili attorno al caminetto

Come disporre i mobili attorno al caminetto

default featured image 3 1200x900

Ci sono vari modi di disporre i mobili attorno ad un caminetto in modo che si possa godere sia il fuoco che gli ospiti. Istruzioni 1 Appendete un televisore a schermo piatto al di sopra del caminetto. Il caminetto è di solito il punto focale di una camera, ma spesso compete con il televis...

Ci sono vari modi di disporre i mobili attorno ad un caminetto in modo che si possa godere sia il fuoco che gli ospiti.

article new ehow images a04 le hs arrange furniture around fireplace 800x800

Istruzioni

1 Appendete un televisore a schermo piatto al di sopra del caminetto. Il caminetto è di solito il punto focale di una camera, ma spesso compete con il televisore per la disposizione dei posti a sedere. Porre un televisore a schermo piatto al di sopra del caminetto elimina la competizione e aumenta lo spazio disponibile sul pavimento.

2 Ponete il divano parallelo al fuoco e di fronte ad esso e al televisore. A seconda della dimensione della stanza il divano può toccare oppure no la parete opposta al caminetto. I divano non dovrebbe essere posto a più di 3,5 metri dal caminetto per avere un’area di conversazione accogliente.

3 Ponete una poltrona perpendicolarmente al caminetto, a sinistra o a destra del divano.

4 Ponete due sedie di fronte alla poltrona, perpendicolarmente al caminetto. Le sedie possono essere un po’ angolate l’una verso l’altra.

5 Mettete un tavolino tra le due sedie.