Come dissolvere le tavolette di vitamina C per usarle sul viso COMMENTA  

Come dissolvere le tavolette di vitamina C per usarle sul viso COMMENTA  

La vitamina C offre vari vantaggi per la salute quando ingerita e allo stesso modo fornisce benefici alla pelle quando applicata topicamente. Questa vitamina può essere delicatamente strofinata sulla pelle e agisce da antiossidante e antinfiammatorio. La vitamina C previene e riduce le rughe e le scottature solari stimolando la produzione di collagene ed elastina. Per questo la vitamina C è un ingrediente importante in molte creme e lozioni facciali. Potete preparare una formulazione con vitamina C a casa.


Vitamina C per il viso

Istruzioni

1 Comprate 500 mg di acido ascorbico in farmacia.

2 Lavate il viso con acqua e sapone per pulirlo dal sebo e da altre impurità. Tamponate con delicatezza il viso con un asciugamano per asciugarlo.


3 Dissolvete 500 mg di acido L-ascorbico in 100 ml di acqua distillata. Questo crea una concentrazione del 10% di vitamina C.

4 Immergete un pezzo di ovatta nella soluzione di acido L-ascorbico e tamponatela delicatamente sul viso e sul collo. La vitamina C per uso topico non  necessita di essere sciacquata via poiché viene rapidamente assorbita dalla pelle. Essa continua a ringiovanire la pelle fino a tre giorni dopo l’applicazione.


5 Ponete il rimanete della soluzione di acido L-ascorbico in un barattolo opaco e conservate in frigo.

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*