Come distribuire gli esponenti con le frazioni COMMENTA  

Come distribuire gli esponenti con le frazioni COMMENTA  

Uno dei concetti fondamentali della matematica è l’ordine delle operazioni. L’ordine delle operazioni determina la sequenza di operazioni diverse, come addizione o sottrazione, dovrebbe essere valutata nelle equazioni. Il secondo passo dell’ordine delle operazioni, dopo aver valutato i termini tra parentesi, è quello di valutare gli esponenti. Le frazioni che vengono elevate ad sono valutati utilizzando la distribuzione in cui i termini della frazione sono anche elevati alla stessa potenza. La regola è la stessa indipendentemente dalla complessità di una frazione che si utilizza.

istruzioni

1. Riscrivere il problema nella sua forma originale su un foglio di carta. Le frazioni con esponenti tra parentesi indica che l’esponente vale per l’intera frazione.


2. Distribuire l’esponente riscrivendo la frazione. Il numeratore intero deve essere elevato alla stessa potenza come l’esponente. Ripetere l’operazione per il denominatore. Ad esempio, la frazione (3/5)^2 diventa 3^2/5^2.


3. Semplificare i numeratori e denominatori applicando l’esponente. Nell’esempio dal Punto 2, la frazione si riduce a 9/25. Le stesse regole si applicano alle frazioni più complicate con le variabili. (3x / y)^2 diventa 9x^2/y^2.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*