Come distruggere la forfora degli animali COMMENTA  

Come distruggere la forfora degli animali COMMENTA  

La forfora di animale può porre seri problemi di salute a coloro che vi sono allergici. La forfora di animale è composta da scaglie di pelle morta che l’animale perde costantemente. La forfora si deposita facilmente su tappeti, vestiti e fluttua nell’aria. Occorre rimuovere la forfora di animale da casa se avete allergie.

Leggi anche: Come costruire giochi adatti per i criceti


Rimuovere la forfora di animale

Istruzioni

1 Lavate e spazzolate l’animale con regolarità. Questo aiuta a rimuovere la forfora dalla pelliccia dell’animale. Portate l’animale all’esterno quando fate la toeletta in modo che non venga rilasciata forfora nella casa.

Leggi anche: Città italiane che usano fuochi d’artificio per rispettare gli animali


2 Rimuovete i tappeti da casa poiché intrappolano facilmente la forfora degli animali.

3 Passate regolarmente l’aspirapolvere sul pavimento e sui mobili. Le particelle di forfora si depositano facilmente sui tessuti.


4 Lavate spesso la cuccia dell’animale, la quale si riempie facilmente di forfora, quindi occorre tenerla il più possibile pulita.

5 Stabilite un’area della casa in cui gli animali non possono andare, per esempio la camera da letto.

Leggi anche

ALT
Guide

Come scegliere gli stivali per l’inverno

Arriva l'inverno e insieme anche il problema, ormai eterno, di trovare stivali che permettano di mantenere i piedi al riparo dal freddo e dalla pioggia e allo stesso tempo di stare comodi e poter camminare a lungo senza che le basse temperature siano un problema. Inoltre, le scarpe dovranno adattarsi alle necessità di chi le indossa quotidianamente e a seconda del momento della giornata in cui si usano e di conseguenza sceglierne un paio che siano di bassa o alta qualità. E' quindi importante sapere come scegliere gli stivali per l'inverno secondo i propri impegni e le attività di ogni giorni. Come scegliere gli stivali giusti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*