Come diventare agente FIFA

Guide

Come diventare agente FIFA

Il calcio, in Italia, non è più soltanto un gioco e un modo per intrattenersi, ma è diventata una vera e propria industria, per il cui corretto funzionamento c’è la necessità di molte figure professionali diverse, adeguatamente formate.

Se i calciatori, dunque, sono i principali attori di questa azienda, non meno importante è quella dell’agente FIFA. L’agente FIFA è colui che scopre nuovi talenti, li contatta, li aiuta ad entrare a far parte del giro: insomma si tratta in sostanza di quello che un tempo era definito procuratore sportivo.

A formare questa figura professionale ci pensa la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la FIGC, che periodicamente bandisce dei corsi specifici. Quindi basta tenere d’occhio il sito web della federazione, per sapere quando verrà attivato il prossimo corso per potervi prendere parte.

Gli esami invece si svolgono all’incirca due volte l’anno, e sono fissati dalla FIFA la prova costa circa 100 euro, e per partecipare si deve essere cittadini italiani, ed aver conseguito un diploma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*