Come diventare cantautori COMMENTA  

Come diventare cantautori COMMENTA  

Una carriera che vi permette di fare ciò che amate vi fa sentire realizzati come nessun’altra carriera riesce a fare. Il guadagno varia notevolmente in base al vostro talento, ambizione e scelta del luogo di esibizione. Come cantautori, potete prendere la vostra creatività e trasformarla in un’abilità che vi permetterà di sentirtvi sicuri dal punto di vista finanziario.

 

Istruzioni

1. Decidete che tipo di genere musicale si adatta al vostro talento e gusto personale.

Leggi anche: I 10 paesi più colorati del mondo


2. Esercitatevi, esercitatevi, esercitatevi! Come cantautori, dovete amare questa professione e dedicarle anima e cuore.

3. Scrivete in continuazione. Se avete del talento in quest’area, vi ritrovere con del buon materiale per le vostre canzoni. Se non siete degli scrittori, ascoltate tutti i tipi di musica per allargare il vostro repertorio musciale.

Leggi anche: “Milano Settembre Cinema”, un mese di Festival e proiezioni


4. Decidete se volete un agente o se volete rappresentarvi da soli a potenziali clienti. Ci sono dei vantaggi in entrambi i casi. Un agente può trovarvi degli ingaggi ma gli spetta parte della vostra paga. Come cantante freelance, potete scegliere dove esibirvi e non dovrete dare una percentuale all’agente.


5. Registrate un demo. Molte agenzie vorranno sentire cos’avete da offrire. Presentatevi in modo positivo per aumentare le possibilità di essere scelti.

6. Esibitevi ogni volta che potete, anche se la paga è minima. L’esperienza e la pubblicità non hanno prezzo e valgono molto, specie per la fiducia in voi stessi e per il passaparole tra persone.

L'articolo prosegue subito dopo


7. Prendetevi cura della vostra salute. Esibirsi è un’attività faticosa che si svolge di solito in tarda nottata, quindi è molto probabile rovinarsi la voce. Riposate quanto più potete.

 

Consigli e avvertenze

  • Interagire con il pubblico è importante. Cercate di sviluppare una presenza scenica da aggiungere all’esibizione musicale.

 

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*