Come diventare famosi su spotify

Guide

Come diventare famosi su spotify

Ogni brano su Spotify ha un insieme di barre di Popolarità che insieme indicano quanto sia popolare la canzone. Spotify utilizza diversi algoritmi per determinare la popolarità, ma, in generale, quanto più un brano viene riprodotto maggiore è la sua popolarità. L’indice di gradimento è basato sul numero totale di ascolti rispetto alle altre tracce.
La maggior parte delle viste Popolarità hanno 12 barre per indicare la popolarità. Quando una canzone diventa più popolare, gli indicatori diventano bianchi.
La popolarità di un brano si basa sul numero totale di riproduzione rispetto ad altre tracce. Così nel corso del tempo, se una canzone non è ascoltata quanto prima il suo punteggio di popolarità andrà giù. Se gli utenti si fermano ad ascoltare un brano, quindi se ha, diciamo, 6 bar oggi si possono avere solo 4 bar tra qualche mese.
Gli indicatori di popolarità non vengono aggiornati in tempo reale.
Se ci sono due versioni dello stesso brano (per esempio, uno su un singolo e un altro su un album), la popolarità è separata: se la versione sul disco ha avuto più ascolti di recente rispetto alla versione sul singolo, allora avrà un punteggio maggiore di popolarità, come se fossero due canzoni completamente diverse.
La maggior parte degli album hanno una popolarità chiaramente visibile: la prima canzone è generalmente più popolare rispetto alla seconda, che a sua volta è in genere più popolare della terza e così via.

Questo perché gli ascoltatori casuali si sposteranno a qualcos’altro dopo pochi ascolti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*