Come diventare istruttore cinofilo

Guide

Come diventare istruttore cinofilo

Ti piacerebbe diventare un addestratore di cani? E’ un lavoro perfetto per un amante del cane e addestratori di cani professionali sono richieste più che mai. Ma come si fa effettivamente a diventare un addestratore di cani? Continuate a leggere per scoprire come a frequentare la scuola di addestramento del cane e come ottenere un certificato nazionale di addestramento del cane.

Istruzione
1 Individuare diverse scuole di addestramento del cane nella vostra zona e richiedere corsi da ogni scuola. Una buona scuola addestratore di cani offrirà un corso completo di studio, che copre argomenti come la storia di addestramento del cane, il comportamento del cane, psicologia del cane, il linguaggio del corpo canino e le competenze imprenditoriali di base che saranno necessari per condurre un’azienda per addestramento del cane.

2 Chiedere di parlare con diversi diplomati di scuola di addestramento del cane per riferimenti su una scuola di addestramento del cane.

3 Scegliere una scuola di addestramento del cane in base a fattori come la localizzazione, accessibilità, riferimenti e offerte di corsi.

4 Iscriversi e completare il corso.

5 Per chi vuole diventare educatore cinofilo in Italia, il punto di riferimento è l’Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili (APNEC). Sul sito ufficiale infatti sono indicate le scuole riconosciute dove è possibile conseguire la qualifica di educatore cinofilo e il calendario dell’offerta formativa.

6 Il percorso didattico si compone solitamente di un corso base al termine del quale è rilasciato un attestato (CNS Libertas, CONI o APNEC) riconosciuto a livello nazionale che permette di lavorare e di accedere ai corsi di specializzazione superiore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*