Come diventare perito elettrotecnico COMMENTA  

Come diventare perito elettrotecnico COMMENTA  

Per diventare Perito Elettrotecnico bisogna frequentare l’Istituto Tecnico Industriale, optando per la specializzazione elettrotecnica ed automazione. Il Perito Elettrotecnico è una figura professionale molto specializzata; per mezzo dei suoi studi e delle competenze tecniche acquisite, può montare, progettare ed eseguire la manutenzione di impianti elettrici industriali e civili. Per diventare Perito Elettrotecnico si deve conseguire il diploma, ma la cosa fondamentale è quella di riuscire ad ottenere l’iscrizione al relativo Albo Professionale.

Leggi anche: Fidenza Village promuove l’arte contemporanea


È bene evidenziare che l’Albo professionale di riferimento è quello dei Periti Industriali: la domanda di iscrizione deve essere fatta in seguito al conseguimento dell’abilitazione professionale (che viene ottenuta superando un severo esame).

La specifica domanda di iscrizione all’Albo professionale deve essere presentata unitamente alla Domanda in carta bollata, l’autodichiarazione di cittadinanza italiana, di residenza, del diploma di Perito Elettrotecnico, unitamente alla fotocopia dell’Abilitazione e del Codice Fiscale. Al momento dell’iscrizione dovrete allegare la ricevuta del versamento di 168,00 euro.

Leggi anche: San Marino Factory Outlet: arte moda e circo per la festa di Natale


Inoltre per effettuare l’iscrizione dovrete effettuare il praticantato di due anni, svolto presso uno studio tecnico del settore.

Leggi anche

Guide

Ghirlande natalizie: fai da te in feltro

Natale 2016: ghirlande natalizie fai da te in feltro, tutti i suggerimenti utili per creare le decorazioni e gli addobbi per la tua casa Tra due settimane si festeggia il giorno di Natale e, in questi giorni, oltre ad essere alle prese con gli acquisti per i regali natalizi, siamo impegnati con il fare addobbi che decorino e rendano davvero accogliente ed ospitale la nostra dimora. In compagnia dei nostri adorati bambini, creare le decorazioni natalizie come le ghirlande è davvero un’idea divertente ed unica da non lasciarsi sfuggire: grazie a queste creazioni artigianali, saremo in grado di sprigionare tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*