Come diventare pet sitter - Notizie.it

Come diventare pet sitter

Guide

Come diventare pet sitter

Per lavorare come pet sitter è chiaramente necessario che amiate gli animali. Non c’è miglior soddisfazione per un pet sitter che vedere felici gli animali. Il pet sitter solitamente lavora presso la casa dove vive l’animale, oppure lo ospita presso il proprio domicilio oppure effettua delle visite in orari prestabiliti. Alcuni animali hanno bisogno di più attenzioni, pertanto bisogna essere preparati. Dal punto di vista burocratico, per lavorare come pet sitter è necessario sottoscrivere un’assicurazione. È necessario avere un’assicurazione che copra eventuali incidenti che possono succedere mentre l’animale è sotto la vostra custodia. In alcuni paesi è richiesta un’apposita licenza per svolgere la professione di pet-sitting.

Fare volontariato presso un canile o un rifugio per animali è fondamentale per conoscere i diverti tipi di animali per cui la gente potrebbe aver bisogno di un pet sitter. Avere esperienza con diversi tipi di animali è molto utile. Tuttavia è sempre meglio badare ad animali con cui si ha grande familiarità ed evitare di doversi occupare di animali che magari richiedono più attenzione di quella che siano disposti a dare.

Trovare nuovi clienti è molto facile: affiggete un po’ di annunci con recapito telefonico presso ambulatori veterinari, parchi, negozi per animali e piccoli supermercati e sicuramente molti saranno interessati al vostro servizio per i loro amici a quattro zampe.

Quando parlate con un nuovo cliente, fatevi sempre dare il maggior numero di informazioni sugli animali di cui vi andrete ad occupare, prendete appunti e seguite sempre le direttive che il padrone dell’animale vi ha fornito, specialmente per quanto riguarda l’alimentazione dell’animale.

Occupatevi degli animali nel luogo concordato con il padrone, non fate di testa vostra e non portate l’animale da qualche parte senza esservi confrontati prima con il padrone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*