Come diventare popolari su Twitter COMMENTA  

Come diventare popolari su Twitter COMMENTA  

A molti piacerebbe diventare popolari su twitter ma, se non si è un personaggio famoso ciò non è molto facile. E’ difficile raccogliere consensi o amici solamente scrivendo qualcosa senza che gli altri sappiano chi tu sia. Taggare i tweet per la ricerca rapida, scrivere su temi caldi o su eventi promozionali possono essere delle buone idee per avere degli amici e far rimanere impresso il vostro nome tra gli altri utenti di twitter.


Istruzioni:

  1. Tweetate su argomenti a cui gli altri sono interessati, come un nuovo libro o un nuovo film, faccende di gossip o attualità. Se si dispone di un parere  interessante su un tema popolare altri lo leggeraanno e lo approveranno. Evitate tweeting su eventi personali. Ad esempio, “A proposito di lavarmi i denti” è un tweet che è improbabile che interessi a qualcuno e questo farà si che gli altri smettano di seguirvi.

  2. Utilizzate hashtag per rendere il vostro contenuto ricercabile. Trasformare una parola chiave in un hashtag è facile, basta mettere un cancelletto dabanti al tweet come ad esempio “# celebrità.” Questo fa sì che il tweet appaia sulle pagine dei risultati quando la gente cerca qualcosa a proposito di questo argomento.

  3. Condividi i contenuti di altri servizi di social media. Ad esempio carica una raccolta di video divertenti o informativi su YouTube con il link al proprio profilo di Twitter. Se il tuo account Twitter ha pochi seguaci è probabile che in questo modo gli utenti inciampino nel vostro profilo tramite altri siti web. Coloro che amano i contenuti che avete proposto possono diventare dei vostri nuovi seguaci.
  4. Avviate un blog e collegatelo al vostro account Twitter. I blog contengono molto più testo di tweeter e i post dei blog hanno molte più possibilità di apparire sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca come Google. Se vuoi esprimere le tue opinioni un blog è una piattaforma eccellente per esprimerle in modo molto approfondito.

    L'articolo prosegue subito dopo

  5. Tweette a una celebrità, se hai qualcosa da dire che può indurla a rispondere il gioco è fatto. Se lei risponde al tweet la risposta viene visualizzata sul suo account Twitter con il vostro nome utente. Se lei ha milioni di seguaci alcuni cercheranno sicuramente la tua pagina Twitter per scoprire chi sei.
  6. Aggiungi una foto al tuo profilo Twitter. Se il tuo obiettivo è quello di essere popolare su Twitter la foto è indispensabile, molte persone che vi seguono sono estranei e la foto darà loro modo di conoscervi meglio collegando il vostro nome all’immagine.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*