Come diventare sub

Guide

Come diventare sub

Ti piace il blu? L’acqua è un elemento che ti affascina? Ami sentirti senza peso e galleggiare in un’altra dimensione piena di colori, vita e silenzi che parlano? Questo spazio, infatti, è dedicato in modo particolare a tutti coloro che hanno una minima idea o intenzione di intraprendere l’attività subacquea.

Per imparare ad immergersi non serve essere grandi atleti: è sufficiente essere in forma fisica discreta e stare bene in salute, e ovviamente frequentare un corso adatto. A tal scopo esistono diverse Agenzie didattiche che, attraverso i loro istruttori, propongono dei corsi di addestramento finalizzati all’apprendimento delle conoscenze e delle tecniche necessarie allo svolgimento dell’attività subacquea: ciascuna ha i suoi pregi e i suoi difetti, ma in linea di massima tutte utilizzano degli standard d’insegnamento simili.
Oltre al Corso base ci sono ulteriori livelli, fino a quello di istruttore, ciascuno con una sua durata, obiettivi e programmi diversi, a seconda anche dell’Agenzia didattica scelta.

Inoltre vi sono anche delle specialità particolari in cui un subacqueo può decidere di cimentarsi a seconda dei suoi specifici interessi e delle sue conoscenze o dei suoi approfondimenti anche in campo professionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*