Come diventare un investigatore del paranormale COMMENTA  

Come diventare un investigatore del paranormale COMMENTA  

Sei affascinato da mostri e folleti e oggetti che sbattono nella notte e hai sempre voluto cacciare i fantasmi, prendere Bigfoot o spiare il mostro di Loch Ness? Forse dovresti diventare investigatore del paranormale. Ecco alcune dritte su come iniziare.


Occorrente.

  • Fotocamera
  • Registratore
  • Block-notes e penna
  • Torcia e batterie

Istruzioni.

  1. Fai i compiti casa. Leggi tutto quello che puoi su fantasmi, poltergeist, avvistamenti UFO e ogni altra forma di attività paranormale.

    Studia le indagini fatte su questi fenomeni per capire meglio il metodo di lavoro degli investigatori del paranormale. Impara il gergo e i diversi tipi di attività paranormali che possono verificarsi durante un’indagine.

  2. Unisciti ad un gruppo di investigatori del paranormale locali.

    Dai un’occhiata al sito The Shadowlands o Ghostvillage per avere informazioni sui gruppi nella tua zona. Se non ci sono gruppi nelle vicinanze, prendi in considerazione di seguire una conferenza fuori città o perfino di creare un tuo gruppo.

  3. Fai un corso.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Molte organizzazioni offrono dei corsi di indagini sul paranormale. Il Flamel College e l’International Ghost House Society offrono entrambi dei corsi che puoi completare comodamente da casa.
  4. Compra qualche attrezzatura. Almeno, un investigatore del paranormale rispettabile deve avere una fotocamera, un block-notes, un registratore e una torcia. Gli investigatori con più esperienza comprano un rilevatore di onde provenienti da campi elettromagnetici (EMF).
  5. Comincia le indagini. Recati in un luogo in cui siano state avvertite attività paranormali e divertiti. Usa le tecniche che hai imparato dai labri e dal corso e porta a termine la tua indagine. Il modo migliore per diventare un investigatore del paranormale è solo grazie all’esperienza.

Suggerimenti.

  • Non lasciare il tuo lavoro. Le indagini sul paranormale possono essere un hobby divertente, ma ci sono veramente poche persone che riescono a vivere grazie a questo lavoro soltanto. Sii realistico e divertiti col tuo nuovo hobby senza lasciare il lavoro che ti permette di arrivare a fine mese e pagare le bollette.

 

Leggi anche

3 Commenti su Come diventare un investigatore del paranormale

  1. siamo due amici…… ci piacerebbe farne parte, praticamente ho iniziato a 10 anni il primo fantasma che ho visto, era mio padre , morto nel 1966 , giocavo con lui all eta di 10 anni .

  2. è un mondo meraviglioso, io il paranormale l ho scoperto a dieci anni , pur se non ancora consapevole, giocavo con mio padre morto nel 1966 , lui moriva e io nascevo , e nel corso della vita , qualsiasi cosa facessi, mi portava sempre in quella direzione , non so perchè , poi ho iniziato prima con le carte, poi con il registratore , e con la telecamera, oggi o 49 anni e continuinuo……. è una passione che viene da dentro l anima .

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*