Come diventare volontario in Africa COMMENTA  

Come diventare volontario in Africa COMMENTA  

L’Africa è una terra meravigliosa, caratterizzata dal fatto di avere risorse naturali in grande abbondanza. Indubbiamente tali risorse fanno gola a tutto il mondo industrializzato, che spesso con delle politiche ambigue cerca di accaparrarsele.

Leggi anche: Kenya: scimmia causa blackout di 3 ore

Diventare volontario in Africa è segno di grande modernità: “aiuta chi soffre e la tua vita diventerà immensa”. Se decidi di compiere tale scelta indubbiamente la tua vita metterà in conto dei cambiamenti epocali o abissali.

Leggi anche: Che cos’è Virus Ebola

L’Africa è un continente caratterizzato dal fatto di avere un tenore di vita bassissimo, compiendo la scelta di andare come volontario in tale terra, andrete in conto a notevoli difficoltà di adattamento.

Ma, dovete ricordarvi che il domani è l’alba del nuovo giorno. Nel compiere tale scelta avrete come ricompensa il fatto di riempire di gioia il vostro cuore.

L'articolo prosegue subito dopo

Tante sono le organizzazioni che permettono di fare un’esperienza di vita in Africa, per esempio i Missionari della Consolata. Potete contattare i missionari per avere informazioni dettagliate sulle modalità per servire gli ultimi, i poveri. La vita umana indubbiamente è costellata dal fatto di vivere momenti di felicità e altri di delusione cocente.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*