Come diventare volontario on line COMMENTA  

Come diventare volontario on line COMMENTA  


Oggi essere volontario non significa solo servire una zuppa o costruire una casa. Ci sono moltissime opportunità per aiutare da casa o nel mondo molte organizzazioni. Le tre fonti principali per aiutare gli altri sono elencate sotto, man mano che noi creiamo le tue opportunità.

Vai sul sito della Volunteer Match e clicca il link “Cerca reali opportunità”; aggiungi una chiave che faccia capire quali sono i tuoi reali interessi e capacità; cerca le opportunità e scegli quelle a cui sei più interessato. Registrati e compila il modulo per diventare un volontario.

Registrati all’account del volontariato on line di United Stations. E’ un servizio delle Nazioni Unite, al quale basta iscriversi e cercare le opportunità necessarie. Spiega le tue capacità e sappi che puoi fornire il tuo aiuto scrivendo, traducendo o facendo ricerche, web design, ecc.

Registrati a un account su Idealist. scegli “Opprtunità di lavoro”, digita “on line” per le opportunità virtuali, selezionando le tue capacità e esperienze. Puoi anche creare un tuo profilo indicando le tue esperienze, i tuoi interessi in modo che possano contattarti.

L'articolo prosegue subito dopo

Puoi anche essere volontario di un’organizzazione che non è presente in quelli elencati. Racconta le tue capacità e i tuoi interessi. Invia una mail all’organizzazione o a chi se ne occupa. Specifica cosa puoi fare e quanto tempo puoi dedicare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*