> > Come divertirsi a Dublino, Irlanda

Come divertirsi a Dublino, Irlanda

article new intro modal ehow images a02 2d b9 enjoy dublin ireland 800x800

Chi visita Dublino potrebbe rimanere sorpreso da una città che unisce antichi monumenti e strutture di granito con un'atmosfera moderna e trendy che vanta una quantità di negozi e una vivace vita notturna. Un viaggio sull'Isola di Smeraldo non è completo senza aver trascorso alcuni giorni nella ...

Chi visita Dublino potrebbe rimanere sorpreso da una città che unisce antichi monumenti e strutture di granito con un’atmosfera moderna e trendy che vanta una quantità di negozi e una vivace vita notturna. Un viaggio sull’Isola di Smeraldo non è completo senza aver trascorso alcuni giorni nella sua illustre capitale.

Ecco alcune delle attività che potete fare nella splendida capitale irlandese:

  1. Prendete in considerazione la prospettiva di oltrepassare le molte moderne catene di hotel con una prospettiva storica che rievocherà il passato della città. Waterloo House (su Waterloo Street), Trinity Lodge (su South Frederick Street) e il Gresham (su Upper O’Connel Steet) sono solo tre di questi esempi.
  2. Assaporate l’eredità letteraria della città con una breve sosta al Dublin Writers Museum su Parnell Square, piccolo ma che vale la pena vedere e che piacerà particolarmente ai lettori avidi. Lettere e attrezzi del mestiere appartenuti a leggende come James Joyce, Beckett e Yeats rimarranno impresse al visitatore.
  3. Trascorrete una serata nel quartiere di Temple Bar, vicino il fiume Liffey. Troverete un sacco di pub dove divertirsi, oltre a alcuni luoghi dove si fa musica accoglienti e irresistibili; il musicista di strada occasionale aggiungerà vivacità all’atmosfera.
  4. Goditi uno sfrenato shopping irlandese in uno dei numerosi quartieri dove si vende al dettaglio. Non sbaglierai andando in Grafton Street, e l’enorme negozio principale Brown Thomas ti farà trascorrere un pomeriggio di esplorazione esclusiva.
  5. Riserva un pomeriggio per visitare il magnifico castello di Malahide, una imponente struttura a nord di Dublino. Risalente a più di 800 anni fa, l’edificio vanta degli interni lussuosamente ristrutturati e un parco impressionante che esibisce centinaia di specie di piante.
  6. Una serata con una cena squisita si potrà sperimentare a One Pico, un ristorante di classe ma confortevole che serve pietanze continentali creative. Situato a Moleworth Place, offre da un superbo risotto al salmone biologico al manzo di Hereford; cercate di lasciare spazio per alcuni dei migliori dolci della città!
  7. Gli appassionati di storia apprezzeranno il National Museum su Kildare Street, ricco di antichi manufatti e tesori preziosi. Probabilmente non esiste luogo migliore in Irlanda per apprezzare l’eredità del paese, con oggetti che risalgono al 2000 avanti Cristo circa.
  8. Se siete amanti della birra, visitate il museo della Guinness.