Come divertirsi a Roma

Guide

Come divertirsi a Roma

Arte, cultura e svago

Una città come Roma offre molteplici possibilità di divertimento grazie ad un’ampia gamma di locali, da scegliere in base alle proprie esigenze.
Dopo aver trascorso la giornata ammirando rovine, monumenti e musei e aver assaporato le specialità culinarie nei vari ristoranti sparsi per la città, potrete decidere di trascorrere la serata e la notte all’insegna della movida romana optando per il quartiere più vicino al vostro stile e alle vostre tasche.

2 Come divertirsi a Roma San Lorenzo e Pigneto

Se state cercando di trascorrere una serata low-cost avendo la possibilità di incontrare molti giovani in un’atmosfera tranquilla e ‘popolare’, siete nel posto giusto.
Sia la zona di San Lorenzo che quella del Pigneto, infatti, sono diventati nel tempo un luogo di incontro per i numerosissimi studenti universitari che abitano nei dintorni e che animano le serate anche semplicemente chiacchierando in piazzetta.
Passeggiando tra le vie, potrete scegliere di entrare nei bar o pub che più vi attirano, ordinando bibite, aperitivi e cocktail senza temere un conto troppo salato.

3 Come divertirsi a Roma Trastevere e Testaccio

I turisti stranieri ed italiani in visita a Roma non possono rinunciare ad fare un giro tra strade centrali e storiche della città come quelle di Trastevere e Testaccio
Anche se in queste zone c’è da aspettarsi un trattamento economico meno vantaggioso, varrà la pena sorseggiare una birra in Piazza Trilussa o scatenarsi in una delle discoteche di via di Monte Testaccio.

4 Come divertirsi a Roma I locali ‘cult’

In questa disamina dei luoghi di svago della capitale by night, non possono mancare alcuni ritrovi divenuti storici per aver dato successo ad importanti personaggi del nostro panorama musicale.
E’ il caso, ad esempio, del rinomato Piper Club, nella centralissima via Tagliamento, che offre ancora spazio per spettacoli musicali ed eventi.
Nato a partire da uno dei locali più esclusivi del centro di Roma, il Supperclub, anche lo Shari Vari è una tappa che gli amanti dell’eleganza e dello stile chic non possono perdere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...