Come dividere i numeri in rapporti

Scuola

Come dividere i numeri in rapporti

Un rapporto è una dichiarazione matematica che confronta due o più numeri dello stesso tipo. Per esempio, se si utilizza il rapporto 02:04:06 per descrivere il numero di libri di tre studenti (A, B, C), ciò significherebbe che lo studente A ha due libri, lo studente B ha quattro libri e lo studente C dispone di sei libri. Talvolta, è necessario dividere i numeri in rapporto. Se si dispone di 48 libri e vuoi distribuirli a tre studenti in un rapporto di 2:04:06, per esempio, si avrebbe bisogno di determinare il rapporto e poi usarlo per risolvere il problema.

istruzioni

1. Aggiungere i componenti del rapporto per determinare il numero di parti di esso. 2 + 4 + 6 = 12. Ciò significa che il rapporto 02:04:06 è formato da 12 parti.

2. Dividere il numero per il numero di parti per ottenere il valore per parti. Dividendo 48 libri per 12, si arriva a quattro libri.

Ciò significa che ogni singola parte del rapporto ha un valore di quattro libri.

3. Moltiplicare ogni componente del rapporto per il valore ottenuto nella fase 2 per ottenere la risposta finale. Ricordate che il rapporto utilizzato per questo esempio è 2:04:06.

2 * 4 = 8.

4 * 4 = 16

6 * 4 = 24.

Ciò significa che si avrebbe bisogno di distribuire i libri come segue: otto a uno studente, 16 a un altro e 24 all’ultimo.

4. Verifica la tua risposta aggiungendo i valori della risposta finale insieme e devono essere uguali al numero originale. 8 + 16 + 24 = 48, il che significa che la risposta è corretta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche