Come dividere una camera lunga e stretta in uno spazio per il salotto e uno per la sala da pranzo COMMENTA  

Come dividere una camera lunga e stretta in uno spazio per il salotto e uno per la sala da pranzo COMMENTA  

Una camera lunga e stretta può essere un incubo per chi vuole arredarla. Se volete trasformare una camera lunga e stretta in un soggiorno e una sala da pranzo, potete farlo facilmente senza dover rimodellare o aggiungere pareti.


Suddividere una camera lunga

Tende

Le tende forniscono un modo semplice e visivamente piacevole di dividere una camera lunga e stretta. Esse inoltre forniscono privacy. Installate dei ganci nel soffitto e fatevi passare attraverso un cavo. Utilizzate un tenditore per fermare il cavo. Appendete poi delle tende che cadano dal soffitto al pavimento. Scegliete tende che si abbinino al resto delle decorazioni.


Librerie

Le librerie possono essere utilizzate per dividere una stanza lunga e stretta e possono essere spostate se volete allargare il salotto o la sala da pranzo. Ponete una larga libreria o due librerie piccole nell’area che volete suddividere per separare i due spazi. Le libreria dal soffitto al pavimento forniscono una separazione completa, mentre le librerie più corte creano l’illusione di due camere, ma si può vedere da una camera all’altra.


Scaffali

Gli scaffali sono perfetti per dividere una stanza in un salotto e una sala da pranzo. Se mettete due scaffali con il retro l’uno contro l’altro nell’area che volete dividere, potrete conservare i piatti nel lato della sala da pranzo e i film o altri oggetti nella parte del salotto.

L'articolo prosegue subito dopo

Potete scegliere scaffali che vanno dal soffitto al pavimento o scaffali più bassi per mantenere lo spazio più aperto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*