> > Come dormire con il cetriolo sugli occhi

Come dormire con il cetriolo sugli occhi

default featured image 3 1200x900

Sebbene non vi siano prove che i cetrioli abbiano speciali proprietà medicinali, non si può negare che metterne delle fette sugli occhi dopo una giornata pesante faccia sentire davvero bene. Molte persone ritengo che dormire con le fette di cetriolo sugli occhi sia una cura efficace contro gli occ...

Sebbene non vi siano prove che i cetrioli abbiano speciali proprietà medicinali, non si può negare che metterne delle fette sugli occhi dopo una giornata pesante faccia sentire davvero bene. Molte persone ritengo che dormire con le fette di cetriolo sugli occhi sia una cura efficace contro gli occhi gonfi e le occhiaie.

article new ehow images a07 q4 2s sleep cucumbers eyes 800x800

Istruzioni

1 Lavate il cetriolo e tagliatene due fette sottili che siano larghe abbastanza da coprire gli occhi, compresa l’area sottostante.

2 Mettete in frigorifero le fette di cetriolo per massimizzare gli effetti. Molte persone immergono le fette nel latte freddo per ridurne l’acidità.

3 Preparate un’atmosfera rilassante per il vostro sonnellino. Mettete della musica da camera, spegnete le luci troppo forti e spegnete il cellulare. Se volete, potete applicare una maschera facciale per avere un totale relax.

4 Mettete le fette sui vostri occhi e rilassatevi. Il freddo delle fette aiuta a ridurre il gonfiore nella zona occhi e rassoda la pelle. L’alto contenuto di acqua delle fette aiuta anche ad idratare la pelle.

5 Lasciate agire le fette per circa 15 minuti. Se volete, potete sostituire le fette con altre fresche dopo circa 7 minuti.