Come dormire meglio durante la notte

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Come dormire meglio durante la notte

Ti giri mille volte nel letto di notte? Passi più tempo a guardare l’orologio che a riposarti? In questo caso,ci può essere un disturbo del sonno che dovrebbe essere affrontato. Il sonno non è un’attività facoltativa ed è necessario per il vostro corpo e mente. La mancanza di sonno può causare diminuzione della concentrazione, irritabilità, diminuzione del tempo di reazione e la sonnolenza diurna. Questo articolo vi darà consigli su come migliorare il sonno durante la notte.

Istruzioni:

1) Assicurarsi che la camera da letto è accogliente per la notte. Se avete problemi di sonno a causa di illuminazione, aggiungere tende scure alle finestre. Si può anche provare ad usare una mascherina per la notte. Se si dispone di un televisore in camera da letto, assicurarsi che sia spento prima di andare a dormire. I tappi per le orecchie possono aiutare se il partner russa.Controllate la temperatura nella vostra camera da letto.

È troppo caldo o troppo freddo? Se è così, regolare la temperatura ad un livello confortevole.

2) Mangiare meno prima di dormire. Se si è a stomaco pieno si aumenta le probabilità per il bruciore di stomaco. Cercate di non mangiare entro 2 o 3 ore prima di coricarsi. Limitare l’uso della caffeina che può tenervi svegli. Inoltre, ridurre l’uso di nicotina prima di dormire, in quanto è uno stimolante.

3) Utilizzare il letto solo per dormire e fare sesso.

4) Fare esercizio fisico durante il giorno può aiutare a migliorare il sonno durante la notte. Si consiglia di allenarsi per 30 minuti al giorno, 5 giorni alla settimana.

5) Crearsi un rituale da ripetere prima di andare a dormire. Stai tranquillo, svolgi attività rilassanti come fare un bagno caldo o la lettura di un libro. La meditazione o la preghiera può aiutare a rilassarsi in modo che si può ottenere un sonno migliore di notte.

Per quanto possibile, cercate di andare a letto alla stessa ora ogni sera e alzarsi vicino alla stessa ora ogni mattina.

Consigli e avvertenze:

Utilizzare un diario per registrare le abitudini del vostro sonno.

Se avete provato i suggerimenti di cui sopra e ancora soffrite di una mancanza di sonno, consultate il vostro medico di famiglia.

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