Come educare il cane a mangiare il suo cibo COMMENTA  

Come educare il cane a mangiare il suo cibo COMMENTA  

Il vostro cane ha perso interesse per il cibo per cani? Ci sono una serie di motivi per cui un cane potrebbe diventare schizzinoso e ci sono altrettanti modi per convincerlo a mangiare. Ecco alcuni trucchi.


Istruzione

1 Stabilire se è causa di una malattia. Diarrea, vomito e letargia sono segni comuni che qualcosa può essere sbagliato e potrebbe richiedere una visita dal veterinario per un controllo.


2 Dopo aver determinato che il vostro cane è sano, esaminare il cibo. Controllare la data di scadenza e gli odori forti o inusuali per assicurarsi che il cibo non è guasto.


3 Assicuratevi che sia cibo di qualità nutrizionalmente equilibrata e ha un buon sapore. Se volete dargli da mangiare qualcosa di nuovo, potrebbe essere necessario provare alcuni tipi diversi.

L'articolo prosegue subito dopo


4 A volte i cani si annoiano a mangiare cibo rigorosamente asciutto e tutto ciò che richiedono è un po’ di cibo in scatola mescolato o il passaggio a un alimento semi-umido. Molti veterinari ritengono che la combinazione secco e in scatola è la dieta ideale.

5 Alimentare circa alla stessa ora ogni giorno.

6 Assicuratevi che il vostro cane non riceve cibo o leccornie da altre fonti, come membri della famiglia o il cestino, che rovinano il suo appetito.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*