Come educare il cane? COMMENTA  

Come educare il cane? COMMENTA  

Quando si prende un cucciolo di cane in casa, ci sono alcune regole fondamentali che gli debbono essere insegnate fin da subito, affinchè la convivenza con gli umani sia pacifica.

Leggi anche: Come fare Christmas pudding: ricetta originale


Quello che un cane apprende quando è cucciolo non lo dimenticherà mai, neppure in età adulta. La prima cosa importante è fargli capire chi comanda: infatti i cani accettano la supremazia di un capobranco di buon grado, e non la mettono mai in discussione.

Quando fa qualcosa di sbagliato, ad esempio la pipì in un luogo non idoneo, lo si deve subito rimproverare.

Leggi anche: Come girare video VLC e salvarlo

Le punizioni corporee non sono molto utili, anzi, serviranno a mettere in discussione la figura del padrone. Lo si dovrà redarguire verbalmente, senza fare grandi discorsi, ma con un “NO!” secco e deciso.

Viceversa, quando fa qualcosa correttamente, lo si deve sempre premiare, soprattutto con del cibo, ma anche con coccole e complimenti.Una volta che il cane ha appreso le regole fondamentali, si può provare ad impartirgli ordini più complessi.

Leggi anche

fa
Guide

Shatush come si fa

Ormai chi non conosce lo shatush? Per chi ancora non lo sa, è una tecnica che crea sfumature naturali sui capelli in due fasi.Come si fa?Ecco come procedere Ormai lo shatush è una tecnica nota a tutti. Talmente in voga da essere ormai quasi fuori moda, lo shatush consiste nel creare sulla chioma delle schiarite con un effetto naturale. Più precisamente, la tecnica consiste nella decolorazione delle punte e della chioma inferiore per ottenere due colori in sintonia, che sfumano uno nell'altro. Dato che lo shatush arriva direttamente dalla California, ricorda un po' le sfumature dei capelli sotto i raggi Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*