Come educare il gatto a non mordere

Guide

Come educare il gatto a non mordere

Mordere è un metodo naturale di gioco, o un modo per esprimere il disappunto nei gatti. Anche se è istintivo, è penosamente irritante e può diffondere i batteri. È possibile addestrare il vostro gatto a non mordere.

Istruzione

1 Castrare il vostro gatto maschio. Oltre ai benefici per la salute, castrare un gatto maschio ferma diversi tipi di cattivo comportamento, tra cui mordere. Castrare un gatto maschio riduce il suo naturale desiderio di essere aggressivo.

2 Chiedi un veterinario circa il comportamento. I gatti spesso agiscono in modo aggressivo quando sono malati, ma non possono mostrare altri sintomi. L’orgoglio impedisce a volte i gatti dal mostrare i sintomi della malattia, ma la frustrazione del problema si trasmette nei mordere.

3 Guardare segnali di pericolo quando il vostro gatto è in procinto di mordere. Se smette di fare le fusa, passa la coda avanti e indietro rapidamente o appiattisce le orecchie, è infastidito e potrebbe mordere.

4 Giocare con il vostro gatto in modo appropriato. I gatti spesso non amano essere toccati la pancia e i piedi. Se il gatto mostra uno dei segni di fastidio quando viene toccato in una certa area, trovare un modo diverso di giocare con il vostro gatto.

5 Toccare il gatto delicatamente sul naso dopo che ti morde.

6 Addestrare il vostro gatto a sentirsi a proprio agio con voi. I gatti apprezzano essere giocati, ma non amano sorprese. La sorpresa durante il gioco può indurre a mordere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...