Come educare il gatto a non salire sul tavolo - Notizie.it

Come educare il gatto a non salire sul tavolo

Guide

Come educare il gatto a non salire sul tavolo

Anche se i gatti domestici sono di solito animali affettuosi che amano essere parte della vita umana, hanno mantenuto la loro indipendenza e il desiderio di essere in grado di prendersi cura di se stessi. Gli istinti che i gatti utilizzano prima dell’addestramento sono ancora forti dentro di loro, ed è per questo i gatti affilano i loro artigli e salgono sul tavolo e mobili. Anche se i gatti sono creature indipendenti e non hanno la voglia di obbedire, ci vuole poco lavorare per scoraggiare un gatto a saltare su di un tavolo.

Istruzione

1 Siate coerenti. Evitare che il gatto salti sul tavolo.

2 Dare al gatto la possibilità di salire su luoghi alti. Posizionare torri per gatto e altri mobili in cui il vostro gatto ama trascorrere il suo tempo. Il gatto sarà meno probabilità di saltare sul tavolo per svolgere il suo istinto di essere in luoghi alti.

3 Attivamente scoraggiare il gatto quando salta sul tavolo.

Poiché questo approccio è abbastanza delicato, si può richiedere diverse settimane affinché il gatto comprenda. Dire al gatto “no” con voce ferma e portarlo in giù.

4 Coprire la superficie del tavolo con gli elementi che il gatto trova sgradevole o sorprendente da calpestare. Strisce di nastro biadesivo, fogli di alluminio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*