Come educare un gatto COMMENTA  

Come educare un gatto COMMENTA  

I gatti sono molto indipendenti e sono animali molto intelligenti, è difficile che imparano, se non ottengono alcun beneficio. Questo perché i gatti generalmente sono animali solitari che vivono in branco. Ecco perché i gatti non si sottomettono per imparare i trucchi o ordini diretti. Questo non significa che non si possono educare i gatti che vivono in casa.

Igiene, spazzolatura e taglio delle unghie

La cosa principale è quello di iniziare ad abituare in quanto i gatti sono piccoli. Se cominciamo presto a lavarsi, fare il bagno e tagliare le unghie, più difficile ci daranno problemi quando crescono. Un gatto adulto che non è abituato a queste manipolazioni, ci può dare molti problemi e sarà impossibile.


Distruzioni di mobili e tendaggi

Nei negozi di animali si trovano raschietti per i gatti per affilarsi le unghie. Anche se forniamo un buon raschietto, il gatto non sempre si affilerà le unghie. Ma l’unica soluzione a questo problema è la rimozione chirurgica.


Come educare il gattino dal fare cose cattive

Utilizzare una pistola ad acqua come un avvertimento è molto efficace. E’ importante che noi non ci associamo con la punizione, per cui è meglio farlo a distanza.

L'articolo prosegue subito dopo

Tutti i membri della famiglia dovrebbero essere coinvolti nell’educare il gatto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*