Come effettuare il downgrade di Internet Explorer su Windows 7 COMMENTA  

Come effettuare il downgrade di Internet Explorer su Windows 7 COMMENTA  

Microsoft ha incluso Internet Explorer 8 (IE) con Windows 7 e questo è il browser predefinito che riceverai se hai acquistato un nuovo computer Windows 7. Potresti avere sia IE8 che una versione precedente se hai effettuato l’aggiornamento del sistema operativo Windows 7 invece di acquistare un computer nuovo di zecca. Dal momento che Microsoft ha progettato Internet Explorer 8 come parte di Windows 7, il downgrade (declassamento) e la rimozione di Internet Explorer 8 richiede di scegliere un browser di terze parti se desideri continuare a navigare in Internet.

Istruzioni

Installare un browser di terze parti

1. Apri Internet Explorer. Visita un sito web di un browser di terze parti, come quello di Mozilla Firefox, Google Chrome o Opera.


2. Fai clic sul link del download per scaricare il browser web. Salva il file di installazione sul disco rigido del computer.

3. Doppio clic sul file di installazione del browser di terze parti sul tuo pc per aprirlo ed eseguirlo. Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per selezionare una cartella per il browser, creare un collegamento sul menu Start o sul desktop ed installare l’applicazione. Apri il browser Internet dopo aver terminato l’installazione per assicurarsi che funzioni correttamente.

Downgrade o rimozione di Internet Explorer

1. Fai clic sul pulsante del logo di Windows. Digita “Disinstalla un programma” nella casella “Cerca programmi e file” del menu. Clicca su “Disinstalla un programma” dall’elenco dei risultati della ricerca.


2. Fai clic su “Attivazione o disattivazione delle funzionalità Windows” nella colonna di sinistra del pannello di controllo. Clicca Sì o digita la password di amministratore se richiesto.

L'articolo prosegue subito dopo


3. Fai clic su “Internet Explorer 8” dalla casella di controllo “Funzionalità Windows” per rimuovere il segno di spunta. Clicca su “Sì” nel messaggio di conferma pop-up. Fai clic su “OK”. Attendi che Windows effettui le modifiche ed il downgrade di Internet Explorer 8. Fai clic sul pulsante “Riavvia ora” per riavviare il computer.

4. Clicca sul pulsante del logo di Windows. Digita “Internet Explorer” e clicca sul programma. Fai clic sul menu “Aiuto” e seleziona “Informazioni su Internet Explorer” per confermare che la versione di Internet Explorer è quella installata in precedenza, ad esempio Internet Explorer 7 o 6.

Leggi anche

About Giordano Schillaci 172 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*