Come effettuare una videochiamata su Messenger

Guide

Come effettuare una videochiamata su Messenger

Finalmente, da poche settimane, anche noi utenti iOS ed Android italiani, possiamo testare ed usufruire delle videochiamate via Messenger, la più famosa App per la messaggistica istantanea via Facebook sul telefonino.

La videochiamata via Messenger è stata lanciata da Facebook lo scorso Aprile, ma potevano usufruirne solo gli utenti Americani, Canadesi ed alcuni utenti Europei. Tuttavia, non gli Italiani, i quali appunto hanno cominciato a beneficiarne solo poche settimane fa.

Tuttavia, si era anche consapevoli che tutti avrebbero, prima o poi, usufruito della videochiamata via Messenger, in quanto lo stesso Facebook ci aveva rassicurati che tutto il mondo avrebbe usufruito presto del servizio. Ed, infatti, così è stato. Oggi, anche noi italiani, come i cittadini di tutto il mondo, possiamo visualizzare l’icona relativa alla videochiamata, all’interno di Messenger, nell’angolo in alto a destra, purché, ovviamente, utenti iOS oppure Android. Per avviare la videochiamata, è necessaria pigiare il tasto relativo ad essa in corrispondenza dell’utente che desideriamo contattare.

Va da sé che il servizio sfrutta la connessione Internet sia della rete Wi-Fi che quella dati, 3G o 4G.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...