Come eliminare gli aggiornamenti di Windows e i file di disinstallazione - Notizie.it
Come eliminare gli aggiornamenti di Windows e i file di disinstallazione
Microsoft

Come eliminare gli aggiornamenti di Windows e i file di disinstallazione

Microsoft spesso rilascia aggiornamenti di sicurezza, correzioni di bug o service pack che aggiornano il sistema operativo di Windows e lo aiutano a mantenere sicuro. A volte questi aggiornamenti non verranno installati correttamente o cambiano alcune funzionalità a cui si è abituati. Qualunque sia la ragione per voler rimuovere gli aggiornamenti installati, è possibile farlo utilizzando la finestra “Aggiungi/Rimuovi Programmi”- questo vale per altri file e programmi pure.

Istruzioni:

1. Aprire il menu Start di Windows e selezionare il “Pannello di controllo”. Aprire l’utility “Aggiungi/Rimuovi programmi”. In Windows Vista e Windows 7, selezionare il pannello “Programmi” di controllo e aprire “Programmi e funzionalità”. Si aprirà una nuova finestra che mostrerà tutte le applicazioni e gli aggiornamenti installati sul computer.

2. Attivare l’opzione “Mostra aggiornamenti”. Scorrere l’elenco dei file installati, i file di Windows Update sono elencati sotto “Microsoft Windows” e “Microsoft Windows” è elencato come autore del programma.

3.

Evidenziare l’aggiornamento di Windows che si desidera disinstallare. Fare clic su “Rimuovi/Disinstalla”. La procedura guidata di disinstallazione si aprirà e vi aiuta a completare il processo. Questo è lo stesso modo per disinstallare qualsiasi file sul computer di Windows – per disinstallare più aggiornamenti e programmi, è sufficiente evidenziare il programma e fare clic su “Rimuovi/Disinstalla”. Riavviare il computer dopo la rimozione degli aggiornamenti e programmi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche