Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero - Notizie.it

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Guide

Come eliminare i cattivi odori dal frigorifero

Può capitare che aprendo il nostro frigo l’odore che si sente non risulti del tutto gradevole, magari abbiamo dimenticato qualche alimento in un angolo remoto o magari abbiamo acquistato solo un formaggio un pò troppo stagionato che ovviamente con il passare dei giorni tutto potrà fare tranne che profumare. La prima cosa da fare è trovare ed eliminare la causa del cattivo odore, e dopo aver trovato il colpevole passare all’azione di disinfezione e detersione del frigo. Anche in questo caso possiamo avvalerci di detergente, disinfettante naturale composto da : ACETO – SUCCO DI 1 LIMONE – ACQUA TIEPIDA e BICARBONATO (1 cucchiaio). Una volta pulito e disinfettato il frigo andiamo a realizzare i nostri “DEODORANTI” fai da te. Ecco alcune alternative :

  1. DEODORANTE AL CAFFE’ : 1 sacchetto o fazzoletto di stoffa – 1/2 bicchiere di caffè macinato. Versare il caffè dentro il sacchetto e riporre lo stesso in frigo; il caffè ha la proprietà di assorbire gli odori sostituendoli con la sua fragranza.

    Dopo circa 2 settimana potrete sostituire il caffè mentre il fazzoletto o sacchetto andrà lavato almeno ogni 3 settimane ;

  2. DEODORANTE AGLI AGRUMI : 1 ciotola, 1 limone o arancio, sale grosso, chiodi di garofano (facoltativi). Svuotare il frutto con un cucchiaio privandolo della polpa e versare all’interno del sale sale grosso, applicare alla scorza qualche chiodo di garofano e riporre il frutto all’interno della ciotola. Eliminare le estremità della scorza per permettere la stabilità del frutto all’interno della ciotola. Il sale grosso assorbirà gli odori mentre la fragranza del frutto e dei chiodi di garofano provvederà a deodorare, sostituire il deodorante a seconda delle necessità;
  3. DEODORANTE ALL’ACETO : Pane raffermo – aceto – 1 ciotola media . Immergete il pane raffermo in una ciotola con l’aceto controllate che il pane sia ben intriso di aceto e riponete la ciotola in frigo, questo deodorante ha breve durata in quanto va lasciato agire una sola notte e poi va buttato.

Ricordate sempre che i deodorante vanno posizionati prevalentemente sulla parte alta del frigo all’altezza della luce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*