Come eliminare i file più vecchi di 7 giorni in Windows COMMENTA  

Come eliminare i file più vecchi di 7 giorni in Windows COMMENTA  

Gestire in modo automatico i file di sistema può essere un lavoro di routine quando si esegue un compito che genera una grande quantità di file che devono essere eliminati in base a criteri specifici. Il metodo più semplice per eliminare tutti i file più vecchi di sette giorni è quello di utilizzare uno script di base che eseguirà l’operazione ogni volta che lo si esegue.


Istruzioni:

1. Creare un nuovo file blocco note facendo clic destro sul desktop e selezionando “Documento di testo”.

2. Aprire il file e incolla questo script:

eco sulla

Rimuovere i file rem più di sette giorni

Forfiles / p C: \ FILELOCATION / s / m *.* / d -7 / c “cmd / c del / Q @ FILE”

rem pausa

3. Salvare il file scegliendo un nome e dandogli un estensione “. Bat”. Sostituire “FILELOCATION” con il percorso del file per la directory che si desidera gestire. Chiudere il Blocco note.


4. Fare doppio clic sul nuovo file per eseguire lo script.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*