Come eliminare i logaritmi COMMENTA  

Come eliminare i logaritmi COMMENTA  

Un logaritmo è semplicemente un modo diverso di guardare gli esponenti. Se si dice che il logaritmo della base 5 di 125, o log_5 (125), è uguale a 3, si potrebbe essenzialmente dire che sarebbe necessario innalzare 5 alla terza potenza per ottenere il valore di 125. Talvolta, è necessario per eliminare un logaritmo, in modo da risolvere un problema. Per fare questo, è necessario sfruttare la seguente regola: b ^ (log_b (a)) = a. Si afferma che una base elevata al logaritmo di b di a è uguale a uno.

istruzioni

1. Semplificare l’equazione così il logaritmo è di per sé sul lato sinistro. Se avete la log_b equazione (x) – 10 = 0, si dovrebbe semplificare al log_b (x) = 10.


2. Elevare entrambi i lati utilizzando il b base. Pertanto, l’equazione diventa b ^ (log_b (x)) = b ^ 10.

3. Eliminare il logaritmo. Utilizzando la regola dell’introduzione, si può quindi ridurre b ^ (log_b (x)) ad appena x. Quindi, l’equazione è diventata x = b ^ 10.


4. Verificare la risposta b assegnando un valore arbitrario. Se si assegna il valore di 3, per esempio, allora x = b ^ 10 diventa x = 3 ^ 10, ovvero x = 59.049. Sulla base di un’equazione dal passo 1 (log_b (x) = 10), il registro di base 3 di 59.049 quindi è uguale 10, che significa elevata alla potenza 10a 3 è 59.049, che è corretto.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*