Come eliminare i pidocchi

Guide

Come eliminare i pidocchi

Come eliminare i pidocchi – rimedi del medico

Avere i pidocchi non è indice di scarsa igiene o di sporcizia. La condizione fastidiosa che provoca intenso prurito è contagiosa, è possibile ottenere i pidocchi, venendo in contatto con una persona che ha i pidocchi, o utilizzando il loro pettine o biancheria da letto. I pidocchi si nutrono di sangue e anche se non possono saltare, possono strisciare rapidamente da un ospite all’altro. Depongono le uova tra i capelli, che possono rapidamente portare a una infestazione. Per combattere i pidocchi e eliminarli per sempre, è richiesto un trattamento adeguato.

Istruzione

1 Utilizzare uno shampoo per pidocchi o lozione sui capelli, seguendo le istruzioni del prodotto.

2 Controllare i capelli e le uova circa otto ore dopo il trattamento. Indossare guanti in lattice e mettere la persona infetta sotto una luce brillante.

3 Utilizzare un trattamento per pidocchi da prescrizione, seguendo le istruzioni del prodotto, se i pidocchi sono persistenti.

P

4 Pettinare i pidocchi e le uova che sono lasciati alle spalle. Indossare guanti in lattice e mettere la persona infetta sotto una luce brillante. Bagnare i capelli con acqua per immobilizzare qualsiasi pidocchio lasciato.

5 Immergere pettini, spazzole, elastici per capelli e fasce per capelli in alcool o lavarli con acqua calda per eliminare tutti i pidocchi.

6 Controllare i capelli per i pidocchi e lendini circa una settimana dopo il primo trattamento di prescrizione per assicurarsi che tutti i pidocchi siano stati eliminati.

7 Lavare biancheria da letto e gli indumenti contaminati in acqua calda. L’acqua calda sradica tutte le fasi di vita dei pidocchi. Posizionare gli oggetti contaminati che non possono essere lavati o puliti a secco in un sacchetto di plastica chiuso per due settimane per uccidere tutti i pidocchi rimanenti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*