Come eliminare il cattivo odore dai piedi COMMENTA  

Come eliminare il cattivo odore dai piedi COMMENTA  

Nonostante si curi l’igiene dei piedi con regolarità, può capitare che non emanino un odore piacevole. In commercio sono disponibili deodoranti spray che aiutano a mantenere il piede fresco e asciutto per lungo tempo, eliminando la proliferazione si funghi e batteri, principali responsabili del cattivo odore. Molto efficaci sono anche gli spray da spruzzare dentro le scarpe prima e dopo il loro utilizzo, poichè eliminano i cattivi odori già esistenti nelle calzature e, usati regolarmente, aiutano a proteggere la formazione di nuovi odori sgradevoli. E’ bene anche utilizzare calzature poco occlusive e traspiranti e calze in cotone per favorire l’evaporazione del sudore.

Leggi anche: Come fare Christmas pudding: ricetta originale


Il consiglio della nonna: l’alloro è un deodorante naturale per i piedi. Per un pediluvio efficace contro il cattivo odore lasciate due cucchiai di foglie di alloro in infusione in un litro di acqua per una decina di minuti, poi filtrate e procedete con l’immersione.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*