Come eliminare il segno degli occhiali dal viso
Come eliminare il segno degli occhiali dal viso
Salute

Come eliminare il segno degli occhiali dal viso

occhiali

Gli occhiali sono utili per permettere a chi li indossa di vedere meglio ,ma, all'occorrenza, possono anche essere un ottimo accessorio per migliorare il proprio look. Scopri come eliminare i segni che una montatura eccessivamente pesante può lasciare sul viso.

A tutti capita di indossare gli occhiali, anche solo di tanto in tanto. Che siano da vista o da sole, se non si adattano correttamente al viso o sono troppo pesanti, possono lasciare infossature sgradevoli. Spesso avviene quando si utilizza la stessa montatura per tanto tempo.

Come eliminare segno occhiali sul naso

Solitamente chi indossa occhiali da vista soffre spesso di sensazioni di disagio perché convinto che non gli donino. Per questo motivo è fondamentale trovare delle montature che evitino di rimpicciolire o ingrandire lo sguardo in maniera poco naturale. Fondamentale sarà quindi ascoltare tutti quei piccoli consigli utili che possono arrivare sia amici sia dal proprio ottico di fiducia.

La montatura dell’occhiale rappresenta il punto focale del problema perché recita un vero e proprio ruolo fondamentale. Ne esistono di diverse forme e materiali, ma soprattutto di diverso peso. Il fattore pesantezza è molto importante quando si parla di occhiali perché il peso della montatura cade tutto sul naso, formando quegli odiosi segni ai lati del naso.

Il risultato peggiore per chi porta montature pesanti in modo costante e continuativo è la comparsa di occhiaie e borse sotto agli occhi.

Le persone miopi, che quindi per vedere da lontano, nonostante gli occhiali, tendono a strizzare gli occhi, sono portate alla formazione delle famose zampe di gallina. Questo riflesso è assolutamente incondizionato ma strizzando l’occhio contro la montatura purtroppo si lasciano segni sul proprio viso. Un’altra problematica è quella relativa ai raggi UV, ovvero i maggiori responsabili di macchie scure sulla pelle e delle rughe. Per evitare ciò bisogna utilizzare,soprattutto in estate, montature da sole graduati. Mentre durante il resto dell’anno si possono usare creme specifiche per il contorno occhi con un’alta protezione dai raggi UV.

Istruzioni

  • Togliere gli occhiali dal viso frequentemente per evitare o ridurre i segni. Questo da modo alla pelle di ritornare alla sua forma originale. Massaggiare i lati del naso per accelerare il recupero.

    Se una persona dipende dagli occhiali 24 ore su 24, la rimozione può non essere possibile.

  • Regolare le alette poggia naso presenti sul proprio accessorio, forse sono troppo strette. Spingerle delicatamente verso l’esterno. Evitare movimenti bruschi e non applicare una pressione eccessiva, in quanto questa zona degli occhiali è molto sensibile e può rompersi facilmente.
  • Andare dall’ottico e farsi aiutare a scegliere un paio di lenti con un ponte confortevole e alette ben aderenti. Provare degli occhiali con lenti leggere e montature in plastica, invece di quelli pesanti, che pesano sulla pelle.
  • I segni da occhiali possono anche essere nascosti dal trucco. Applicare il correttore del colore della tua pelle sui segni. Stenderlo verso l’esterno con leggeri colpi del polpastrello. Terminare con un poco di cipria in polvere traslucida per fissare il correttore.
  • Passare alle lenti a contatto e utilizzare gli occhiali con parsimonia, usandoli solamente quando non si usano le lenti.
  • A mali estremi, estremi rimedi! Se proprio non si vogliono più vedere questi brutti segni sul proprio viso, l’ultima soluzione è sottoporsi ad intervento chirurgico laser.

    Entro tre – sei mesi, la vista si sarà stabilizzata e si potrà dire addio per sempre agli occhiali.

Rimedi

Una soluzione potrebbe essere rappresentata dagli occhiali da vista a calamita. Caratterizzati da una calamita in prossimità del ponte che unisce le lenti, questi occhiali possono essere, agevolmente, tolti e rimessi grazie alla comoda chiusura ed alle particolari asticelle, regolabili e unite tra loro, che permettono di tenerli sempre con sé, appoggiati al collo.

Una soluzione un po’ più vintage, invece, è rappresentata dalle classiche cordicelle. Dai più svariati colori e fantasie, queste permettono di tenere gli occhiali addosso così da poter alternare comodamente momenti con e momenti senza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche