Come eliminare gli insetti dal camper COMMENTA  

Come eliminare gli insetti dal camper COMMENTA  

Quando si va in campeggio, gli insetti possono essere un vero e proprio problema, soprattutto se si hanno bambini piccoli o si soffre di fobie. Infatti ci sono molti minuscoli insetti cui fare attenzione, perché potrebbero infiltrarsi in camper, roulottes e tende con estrema facilità, come  formiche, zanzare, mosche e ragni. La buona notizia è che ci sono alcuni espedienti per evitare che questi insetti si insedino nel vostro camper.

 

Insetticidi Spray
Gli insetticidi spray vanno spruzzati intorno al perimetro del camper per far sì che gli insetti stiano alla larga. Meglio comprarne uno che possa resistere a pioggia e rugiada. Assicurati di passare lo spray anche intorno a fessure e crepe nelle quali gli insetti possono entrare, ma anche intorno a porte e finestre.


Esche
Le esche sono dei preparati appositi che attraggono gli insetti e li avvelenano. L’esca inoltre farà in modo che gli insetti siano più attratti da essa piuttosto che dal camper o dalla tenda, quindi è bene posizionarne alcune fuori dalla porta. Pertanto, mettine una a circa 10 metri da ogni angolo del camper. Se piove o se c’è molto vento, però, l’esca non è efficace perché viene rovinata dagli agenti atmosferici o spazzata via.


Repellenti naturali
I repellenti naturali come l’olio di limone o di eucalipto, respingono gli insetti, come zanzare e zecche. Per utilizzarli, inserisci gli oli essenziali o i repellenti in contenitori poco profondi, e mettili intorno ad ogni lato del camper. I repellenti naturali però possono essere dannosi per i bambini e gli animali domestici se ingeriti, quindi è bene prestarvi attenzione e posizionarli in luoghi strategici, lontani dalla loro portata.


Metodi alternativi
Un altro modo per evitare insediamenti di insetti indesiderati nel camper è quello di assicurarsi che il camper non sia un luogo invitante per loro.

L'articolo prosegue subito dopo

Non lasciare cibo o acqua in giro. Togli coperte e sacchi a pelo da terra per impedire agli insetti di nidificarvici. Assicurati che le finestre e le porte del camper siano sigillate correttamente, o monta delle retine anti-insetti. Porta con te una pianta di gerani o del basilico, che scoraggiano le zanzare ad entrare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*