> > Come eliminare la pelle morta dal corpo

Come eliminare la pelle morta dal corpo

default featured image 3 1200x900

Per rimuovere la pelle morta occorre un trattamento che ammorbidisca e che la elimini. Prepara un esfoliante casalingo con una parte di bicarbonato e una di zucchero. Le quantità da utilizzare sono facoltative, dipende da quanto esfoliante intendi realizzare. Immergi la zona interessata ...

pelle morta

Per rimuovere la pelle morta occorre un trattamento che ammorbidisca e che la elimini.

Prepara un esfoliante casalingo con una parte di bicarbonato e una di zucchero. Le quantità da utilizzare sono facoltative, dipende da quanto esfoliante intendi realizzare.
Immergi la zona interessata della tua pelle in acqua calda per 30 minuti. Ciò ammorbidirà la pelle, separando la pelle morta da quella sana.
Strofina con una spugna di loofah o ruvida. Ciò eliminerà la pelle morta. Sciacqua la spugna di frequente mentre strofini per eliminare la pelle morta accumulata.
Applica il gel di aloe vera sulla pelle e massaggia per 1 minuto per far penetrare bene il prodotto e proteggere la pelle durante la successiva, ma leggera, esfoliazione.
Usa lo scrub preparato per eliminare la restante pelle morta. Applicalo quando la pelle è umida e il composto è asciutto. Strofina fino a quando lo zucchero non si scioglie e risciacqua. Ripetere se necessario.
Non ripetere l’operazione tutti i giorni, ma a giorni alterni oppure fino a quando non otterrete i risultati desiderati.