Come eliminare la salmonella COMMENTA  

Come eliminare la salmonella COMMENTA  

La salmonella è un batterio che causa malattie come la diarrea, febbre, vomito e crampi. Si trasferisce attraverso la materia fecale da animale a uomo, o uomo a uomo. E’ possibile uccidere i germi della salmonella prima di essere infettati. Basta seguire le corrette procedure di preparazione e di cottura per essere sicuri che i batteri vengono uccisi prima dell’ingestione. Una volta che siete stati infettati, ci sono anche semplici modi per eliminare l’infezione.



Istruzioni

1 Assicurarsi che il cibo sia completamente cotto prima di mangiarlo. La salmonella è spesso contratta mangiando cibi contaminati. La cottura dei cibi con la temperatura corretta ucciderà i batteri. Gli alimenti che possono essere contaminati sono più spesso carne e pollame, ma possono anche essere uova, latticini e verdure. Utilizzare un termometro da forno per essere sicuri che la carne abbia raggiunto una temperatura di sicurezza.


2 Evitare la contaminazione degli alimenti. Non tagliare carne cruda e verdure sul tagliere stesso. Assicurarsi che le verdure siano lavate accuratamente prima della cottura.


3 Se avete ingerito la salmonella, bere molti liquidi. Il tuo corpo sarà generalmente libero dalliinfenzione in cinque – sette giorni. Si può facilmente essere disidratati a causa della diarrea.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Mangia se potete. Evitare cibi grassi, ma qualsiasi altra cosa per gli adulti dovrebbe andare bene. Riso, banane, pane tostato e succo di mela sono alimenti buoni per i bambini.

5 Se la diarrea è recidiva, consultare il medico.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*