Come eliminare l’acne rapidamente e naturalmente COMMENTA  

Come eliminare l’acne rapidamente e naturalmente COMMENTA  

Molti integratori alimentari completamente naturali, lozioni e prodotti a base di erbe pretendono di curare l’acne, ma la prova scientifica è carente. Prima di provare un trattamento naturale, prendere qualche buon senso di procedura: pulizia del viso al mattino e alla sera, mangiare una dieta equilibrata, bere otto bicchieri di acqua al giorno per rimanere idratati ed evitare il contatto delle mani con il tuo volto.

Leggi anche: Come usare l’aspirina per guarire i brufoli

Quello che vi serve

Bicarbonato di sodio

Sapone naturale

Asciugamano pulito

Istruzioni

1. Lavare il viso con un sapone naturale – privo di prodotti chimici e profumi artificiali. Risciacquare.

Leggi anche: Interruzione pillola anticoncezionale: effetti collaterali


2. Mescolare circa 3 cucchiai di bicarbonato di sodio e un po’ d’acqua per formare una pasta. Applicare la pasta di bicarbonato di sodio sulla pelle e massaggiare sul viso con movimenti circolari. Fate questo per circa uno o due minuti e risciacquare con acqua pulita.


3. Asciugare il viso con un asciugamano pulito, facendo attenzione a non strofinare la pelle. Non ci sarà bisogno di idratare la pelle perché gli oli naturali della pelle inizieranno a bilanciare e ritornare al loro stato naturale, a patto di non usare prodotti chimici sulla tua faccia.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Prova altri rimedi per esfoliare e curare la vostra pelle. Cuocere un po’ di farina d’avena e lasciarla raffreddare. Creare una maschera facciale. Lasciare asciugare per circa 20 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

5. Cercare lozioni contenenti 5 per cento olio di tea tree. Il Dr. Lawrence E. Gibson scrive sul sito web Mayo Clinic che gli studi hanno dimostrato che questo tipo di sostanza topica può funzionare così come il perossido di benzoile. Ottenere più di zinco nella dieta può ridurre l’incidenza di acne.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*