Come eliminare le borse sotto gli occhi in un giorno COMMENTA  

Come eliminare le borse sotto gli occhi in un giorno COMMENTA  

Le borse sotto gli occhi non sono mai belle da vedere, ma diventano particolarmente terribili quando hai un evento importante in programma. Per risultati a lungo termine, cerca di dormire a sufficienza ogni notte e di mantenere una dieta equilibrata ricca di vitamine e nutrienti. Poichè fumare restringe i vasi sanguigni, dovresti anche evitare le sigarette. Se  ti interessano risultati a breve termine, qui ci sono alcuni passi che puoi seguire per eliminare le borse sotto gli occhi in un giorno.


ISTRUZIONI

1) Bevi molta acqua. La disidratazione può provocare le borse sotto gli occhi, quindi aumenta l’assunzione d’acqua in modo significativo.

2) Avvolgi un paio di cubetti di ghiaccio in un panno da mettere sotto gli occhi. Il ghiaccio ti aiuterà a ridurre il gonfiore praticamente subito. Applica il ghiaccio per 10 minuti. Rimuovilo per altri 10, e poi applicalo di nuovo.


3) Metti dei cucchiai di metallo in freezer per 5 minuti. Dopo averli tolti, mettine uno sotto ogni occhio. Questo avrà lo stesso effetto del ghiaccio, e aiuterà a ridurre il gonfiore.


4) Immergi delle bustine di thè in acqua per qualche minuto. Scola l’acqua in eccesso dalle bustine di thè e poi applicale sotto gli occhi per circa 15 minuti. E’ dimostrato che l’acido tannico presente nel thè riduce le borse sotto gli occhi. Il thè verde e quello nero funzionano meglio.

L'articolo prosegue subito dopo


5) Metti una fetta di cetriolo fresco sotto ogni occhio. E’ stato dimostrato che il cetriolo ha un effetto calmante sulla parte delicata dell’occhio. Lascia le fette di cetriolo sugli occhi per 10-15 minuti.

6) Congela un dischetto di cotone per circa 5 minuti. Passa il dischetto di cotone sulle borse. Questo aiuterà a ridurre il gonfiore e a liberare l’area dalla tensione.

7) Taglia due fette di patata cruda e mettile sotto gli occhi per circa 10 minuti. E’ stato dimostrato che la patata cruda tende la pelle in modo temporaneo, col risultato di diminuire le borse sotto gli occhi.

CONSIGLI E AVVERTIMENTI

Sdraiati sulla schiena mentre applichi questi rimedi casalinghi sotto gli occhi, e tieni gli occhi chiusi.

Consulta un dottore se hai le borse sotto gli occhi costantemente. Potresti avere allergie gravi o una predisposizione genetica al problema.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*