> > Come eliminare le meches rosse

Come eliminare le meches rosse

mèches rosse

Avete optato per delle mèches rosse fai da te ma il risultato è disastroso? Non allarmatevi, eliminare il rosso dai capelli non è impossibile.

Fare le mèches rosse è facile, toglierle invece è più complicato. Con le sfumature di capelli più chiare, il colore rosso si attacca tenacemente ai pigmenti di ogni singolo fusto ed è difficile da eliminare. Le cose non vanno bene neanche con i capelli più scuri. Se è vero che eliminare le mèches rosse dai capelli scuri è meno complicato che da quelli chiari, l’impresa è comunque complicata. Se siete anche voi vittime di un disastro del genere, eliminare le sfumature rosse può essere una fatica molto costosa e laboriosa a meno che non agiate velocemente. Di seguito qualche consiglio.

Eliminare le mèches rosse

Avete colorato i vostri capelli, ma non siete soddisfatti del risultato e volete togliere il rosso dai capelli? L’operazione non è delle più semplici, ma non è nemmeno impossibile. Ecco qualche consiglio per eliminare le mèches rosse dai capelli.

  • Lavate con shampoo e balsamo i capelli diverse volte. Se la tinta è stata applicata non prima delle 72 ore precedenti, il colore non ha avuto modo di penetrare in profondità nel fusto del capello e se ne andrà dopo alcuni lavaggi. Dopo ogni lavaggio controllate se il colore si è attenuato a sufficienza, altrimenti ripetete l’operazione.
  • Rivolgetevi a un parrucchiere. Gli esperti del colore possono eliminare la tintura con un prodotto specifico oppure combinare dei colori che coprano la tinta rossa. Entrambe le opzioni hanno bisogno di diverse fasi e possono essere molto costose.
  • Comprate un kit di prodotti adatti per eliminare la tintura. Questi kit elimina colore sono disponibili nei negozi e variano in prezzo e modo di utilizzo. Seguite scrupolosamente le istruzioni che trovate nella confezione.
  • Aumentate il tempo di scolorimento del rosso. Un trattamento con olio caldo o con olio di vitamina E vi aiuterà a togliere il rosso più velocemente. Possono essere utili i lavaggi con acqua calda, degli sciacqui con l’aceto o con uno shampoo per capelli colorati. Se avete i capelli castani, uno shampoo per capelli scuri può dare risalto al vostro colore naturale.
  • Date tempo alle mèches affinché si attenuino da sole. Se nessuna delle precedenti opzioni fa al caso vostro, cercate di trarre il massimo vantaggio dalle vostre mèches. Col tempo qualsiasi colorazione tende a sbiadire.

Consigli e raccomandazioni

Quando volete provare qualcosa di nuovo, usate una colorazione temporanea prima di passare alla tinta vera e propria. Non cullatevi nel fatto che in commercio esistono tanti prodotti per rimuovere le tinture. Ricordatevi che i prodotti per rimuovere la tinta possono danneggiare i capelli. Un ultimo consiglio, usate sempre dei guanti e degli abiti vecchi quando maneggiate una tintura per capelli.