Come eliminare le smagliature COMMENTA  

Come eliminare le smagliature COMMENTA  

Le vedi ogni giorno, ma fingi di non notarle. Già da qualche mese sono lì, è il tuo segreto più nascosto, ciò che ti impedisce di sfoggiare quel bikini che avevi comprato per le tue vacanze. E’ quel segreto che non ti fa più indossare ciò che ti piaceva, che ti fa star male, ti fa pensare che la vita ormai sia cambiata. Bene, falla finita! Avere qualche smagliatura non è la fine del mondo, sei bella ugualmente; tuttavia puoi fare qualcosa per risolvere questo problema che ti assilla.


Le smagliature compaiono quando la tua pelle viene tirata troppo. Di solito succede in gravidanza, oppure se si acquista o si perde peso eccessivo. Si manifestano come profonde striature sulla tua pelle, più facilmente su seno, pancia, cosce e natiche, ma in teoria potrebbero comparire anche in altre parti del corpo. Gli esperti dicono che le smagliature non possono essere eliminate completamente, ma si possono ridurre, nascondere, o perlomeno renderle inavvertibili.


Creme. Alla prima comparsa di smagliature, prova ad usare creme ed olii con vitamina E, aloe vera, estratto di jojoba, burro di cacao o di karitè, perchè i prodotti che contengono questi elementi possono dare un grande aiuto se usati regolarmente e a lungo. Il risultato potrebbe essere molto positivo.


Scrub. Non è necessario usare dei prodotti costosi per fare uno scrub. Si possono usare prodotti naturali che si hanno normalmente in casa. Potresti farlo con del bicarbonato di sodio, sale marino, aloe vera ed ancora molto altro. Miscela mezzo cucchiaio di sale ed un cucchiaio di bicarbonato, poi strofina il composto sulla pelle. Il sale aiuta ad esfoliare la pelle mentre il bicarbonato serve per levigarla. Fare uno scrub regolarmente è utile, ma senza esagerare, basta farlo 2 volte a settimana.

L'articolo prosegue subito dopo


Copertura. Coprire le smagliature con i cosmetici è una soluzione temporanea. Non le farai scomparire ma le nasconderai. Puoi usare un correttore, oppure un fondotinta, l’importante che sia di colore simile alla tua pelle. Potresti aver bisogno di applicarlo più volte nel corso della giornata.

Trattamento laser. Questa è l’opzione più costosa, ma anche la più radicale. Il trattamento laser può essere doloroso, tanto che a volte si deve fare uso di anestesia. Sono necessarie diverse sedute, e la tua pelle prima di tornare normale presenterà arrossamenti, desquamazioni e lividi. E’ raccomandabile rivolgersi a professionisti di fiducia, perchè non sempre il laser dà i risultati sperati.

Comunque non lasciare che le smagliature condizionino la tua vita. Se non hai voglia di affrontare un trattamento laser, comprati una buona crema per ridurle e prevenire la comparsa di future smagliature. Ricorda che la vita può essere bella o brutta con o senza smagliature.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*