Come eliminare lo spam da Facebook COMMENTA  

Come eliminare lo spam da Facebook COMMENTA  

Il numero delle persone che appartengono alle reti sociali è cresciuta negli ultimi anni. Facebook è uno dei portali più trafficati del mondo su Internet, attirando oltre 350 milioni di visitatori al mese. Facebook è un paradiso per spammer perché milioni di persone inviano informazioni riservate.

Tipi di Facebook Spam
Gli spammer con richieste di amicizia, applicazioni, messaggi di phishing, gruppi e servizi di terze parti. Lo sapevate che dal 70 al 80 per cento del traffico e-mail è spam? Rischi di Facebook possono essere suddivisi in quattro categorie e comprendono diverse strategie di vendita:

Contenuti per adulti: Offerte per maschi e femmine di miglioramenti sessuali e link contenenti materiale per soli adulti
Salute e Medicina: Pubblicità di mercato per la perdita di peso e pillole di auto-miglioramento, prodotti per la cura della pelle, la medicina non tradizionale, e le prescrizioni a basso costo
Information Technology: La pubblicità per software di ottimizzazione, l’hardware a buon mercato o scontati, così come hosting e servizi di registrazione dominio
Personal Finance: frode finanziaria, prestito e rifinanziamento dei mutui, ordini di soldi finti.


Esaminare la coda di notifica
Senza una corretta manutenzione, la coda di notifica di Facebook può diventare ingombra e travolgente. Al fine di rimuovere lo spam su Facebook è necessario identificare la fonte. Rimuovere tutte le applicazioni indesiderate e le richieste di gioco cliccando sul pulsante Ignora. Se si dispone di più richieste per la stessa applicazione, selezionare la casella “ignora tutte le richieste”. Controlla la tua coda ogni giorno e gestire le richieste che ricevi al fine di mantenere il vostro spazio di lavoro pulito.


Rimozione di spam da Facebook cancellando Amici sconosciuti
Se si ricevono richieste di amicizia da persone che non conosci, clicca sul nome per visualizzare il suo profilo. Se la persona è un perfetto sconosciuto, ignorare immediatamente la richiesta di amicizia.

L'articolo prosegue subito dopo


Bloccare l’accesso al tuo profilo
Modificare le impostazioni di privacy. Accedere a questa parte di Facebook cliccando impostazioni nell’angolo destro della barra dei menu in alto. Decidere chi può e non può visualizzare parti del tuo profilo.

Gestire i gruppi
Gli amministratori e membri del Gruppo hanno la possibilità di inviare messaggi di massa. Rivedere le associazioni di gruppo e revocare la tua iscrizione da gruppi indipendenti.

Rimuovere le applicazioni non utilizzate
Le applicazioni compromettono la capacità di rimuovere lo spam da Facebook. Le applicazioni forniscono agli sviluppatori l’accesso alle informazioni tramite l’API di Facebook. A differenza dei computer, è facile da installare un’applicazione o un gioco per caso. La maggior parte dei programmi sconosciuti provengono da richieste di applicazione inviate dai vostri amici. In alcuni casi, il tuo amico non si rende conto che ti ha inviato una richiesta. Per visualizzare le applicazioni installate, andare al menu Applicazioni nella parte inferiore dello schermo e cliccare sul link “Modifica applicazioni”.

Facebook contiene le applicazioni interne, come Eventi, Regali, Gruppi, link, note, foto e video, che non possono essere eliminati. Se vedete le applicazioni che non avete mai usato o riconosciuto, fare clic sulla “X” a destra dell’applicazione. Per modificare le autorizzazioni di un’applicazione, fare clic sul pulsante Modifica impostazioni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*