Come eliminare mail spam COMMENTA  

Come eliminare mail spam COMMENTA  

Come non ricevere spam via email
Come non ricevere spam via email

come eliminare lo spam sulla email

Al giorno d’oggi, quasi tutti possiedono un indirizzo di posta elettronica, e quindi saranno stati vittime del cosiddetto “spam”.

Lo spam è un po’ l’equivalente della posta pubblicitaria che viene infilata nella nostra cassetta di posta cartacea. Si tratta di messaggi promozionali, proposte, o spesso anche di veri e propri virus. Si tratta di mail quindi potenzialmente pericolose.

Per evitare di aprirle in modo accidentale, in genere ogni account di posta elettronica è munito di un’apposita casella detta anti spam, nella quale vengono automaticamente archiviate le mail il cui indirizzo di provenienza non è considerato sicuro. Per rendere questa casella più efficace, si deve segnalare ogni mail che arriva e di cui non si conosce il mittente. La casella si svuota automaticamente con periodicità.

Il modo migliore per evitare lo spam però è la prevenzione. Si deve fare molta attenzione a scrivere il proprio indirizzo di posta elettronica in blog e forum; un buon escamotage sta nel sostituire la chiocciola con delle lettere o dei segni di interpunzione.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*