> > Come eliminare singolo back up su Time Machine

Come eliminare singolo back up su Time Machine

back up Time Machine

Come eliminare un singolo back up su Time Machine per liberare spazio sul vostro dispositivo Apple. I computer Apple di ultima generazione sono favolosi dal punto di vista delle prestazioni e della rapidità con cui gira il disco interno. Come tutte le apparecchiature elettroniche, però, anche lor...

Come eliminare un singolo back up su Time Machine per liberare spazio sul vostro dispositivo Apple.

I computer Apple di ultima generazione sono favolosi dal punto di vista delle prestazioni e della rapidità con cui gira il disco interno. Come tutte le apparecchiature elettroniche, però, anche loro non sono infallibili. Capita infatti che sia necessario liberare dello spazio dal disco interno perchè altrimenti non sarebbe più possibile aggiungervi altro. Eliminare singolo back up Time Machine: è molto semplice e veloce, ecco come fare.

All’accensione del dispositivo Apple vi trovate nella schermata Finder: dal menù laterale in alto a destra basterà selezionare il simbolo di Time Machine ed entrarci. A questo punto vi troverete davanti tutti i singoli back up che avete fatto sul vostro computer.
Una volta selezionato il dispositivo su cui intendete lavorare (ossia il vostro), cliccate sul menù Azione e poi selezionate Elimina back up Time Machine. Una volta confermato, per ultimare la cancellazione del singolo back up che avete scelto basterà inserire la vostra password di amministratore Mac per confermare.

Una volta eliminato il singolo back up che vi interessava, basterà uscire da back up Time Machine cliccando Annulla in basso a destra. L’operazione richiederà un po’ di tempo, perchè il vostro dispositivo dovrà elaborare la richiesta. Elaborata la richiesta, potrete poi tranquillamente tornare ad utilizzare il vostro computer Apple senza problemi, anzi, con più spazio a disposizione per tutti i vostri progetti!